Coop Italia

Da Sorpresiamo.
Share/Save/Bookmark
Coop-italia.png

Descrizione

Coop Italia, quale abbreviazione di Cooperativa di Consumatori, è un marchio che contraddistingue un sistema di cooperative italiane che gestisce una rete di superettes, supermercati ed ipermercati.

Il marchio è attribuito alle cooperative di consumatori consociate a Coop Italia, a sua volta aderente alla Lega nazionale cooperative e mutue.

I punti vendita Coop sono diffusi soprattutto nel Centro e Nord Italia, anche se è in aumento la presenza al Sud e nelle Isole, in particolare in Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna. È assente in Molise, Valle d'Aosta e pertanto, pur essendo la prima società GDO in Italia per dimensioni, non copre l'intero territorio nazionale.

La finalità principale delle cooperative di consumatori consiste nell'acquistare e rivendere beni di qualità a prezzi vantaggiosi ai propri soci e, più in generale, ai consumatori: la tutela del potere d'acquisto e la sicurezza alimentare sono tra i principali obiettivi di Coop, in particolare la battaglia a favore degli alimenti biologici.

Coop Italia, pur avendo nome e logo simili, non ha alcun rapporto societario con Coop Svizzera, né con la norvegese Coop Norge.

Serie

Anno Nome della serie
2017

Frighissimi

2013

Il ritorno dei dinosauri

Link Esterni

Coop Italia