Corte Buona

Da Sorpresiamo.
Share/Save/Bookmark
Logo cortebuona oggi.jpg

Descrizione

Il marchio Salumificio Cortebuona nacque agli inizi degli anni ’90 con la nascita di una delle più importanti realtà della Salumeria Italiana, la Cortebuona di Gazoldo degli Ippoliti (MN), appartenente al Gruppo Cremonini, un colosso nel settore alimentare, non solo italiano ma mondiale.

Da lì gli investimenti in comunicazione, che portarono Cortebuona alla ribalta con i celebri spot televisivi sul Prosciutto Cotto Il Supermorbido ed i Salami Gustovero.

Nel corso degli anni successivi il marchio Cortebuona seguì le varie dinamiche del Gruppo e i cambiamenti aziendali, per stabilizzarsi sotto la direzione di Italia Alimentari S.p.A. (sempre di proprietà del Gruppo Cremonini) che lo utilizzò dagli inizi del 2000 ad oggi come marchio dedicato al mercato estero, perché in grado di trasmettere l’italianità e la tipicità dei salumi del Bel Paese.

Nel 2012 la decisione di reinvestire sul marchio Cortebuona, effettuando un importante restyling grafico.

Partendo dal marchio originale
Logo cortebuona ieri.jpg
il restyling ha avuto come scopo principale lo svecchiamento dell’immagine complessiva del marchio, che diventa elegante e raffinato.
Logo cortebuona oggi.jpg

Serie

Anno Nome della serie
1998

Hot Band

Link Esterni

Corte Buona