Lego La mia città - Meine Stadt

Da Sorpresiamo.
Share/Save/Bookmark

"Lego La mia città - Meine Stadt" è stata la mostra espositiva dedicata ai mattoncini LEGO che si è tenuta a Bolzano dal 14 al 29 gennaio 2017. Dopo la manifestazione di Merano, terminata a ridosso del Natale, ecco che anche Bolzano ha avuto la sua mostra dedicata ai LEGO. Infatti a partire da sabato 14 gennaio, la parrocchia Cristo Re ha ospitato per la seconda volta una manifestazione completamente dedicata ai mattoncini più famosi del mondo. Si chiama “La mia città – Meine Stadt” ed è stata un’esposizione artistica di costruzioni e modellini LEGO.

In questa mostra, sia i bambini che gli adulti, hanno potuto trovare nuove ispirazioni per la propria creatività. Si potevano ammirare, infatti, modellini LEGO incredibili ed anche affascinanti paesaggi, curati fino nei minimi dettagli. Ferrovie, aeroporti, stazioni di polizia e dei vigili del fuoco, stadi e molto altro è stato esposto per la gioia dei visitatori grandi e piccini.

Un esempio di costruzione presso l'evento bolzanino

Si potevano ammirare, inoltre, diverse produzioni storiche e modellini di LEGO-Technik ed un’intera saletta è stata infine destinata ad area gioco per i più piccoli, dove i bambini hanno potuto dar libero sfogo alla loro creatività.


La mostra si è svolta presso la Parrocchia Cristo Re, in Piazza Cristo Re, 1 a Bolzano, dal 14.01.2017 fino al 29.01.2017, dalle 8:30 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00, tutti i giorni, domenica compresa.


Il costo del biglietto d’ingresso era di 5 euro, per i bambini tra i 3 e i 14 anni il prezzo scendeva a 3 euro. Gli insegnanti entravano gratuitamente mentre era previsto un prezzo speciale di 12 euro per famiglie.

Il biglietto d´ingresso comprendeva (per chi voleva) una lezione gratuita dal valore di 10 euro all'”Accademyc Dance” di Bolzano ed un buono sconto del 10% (giocattoli) o 20% (articoli di carnevale) su un acquisto presso il negozio di giocattoli bolzanino Gutweniger.



Varie

Video del servizio di TGR Alto-Adige dedicato all'evento:


Per discutere con gli altri utenti circa questo evento clicca il tasto Discussione in alto a sinistra.

Link Esterni

Maggiori informazioni nei link seguenti:

https://www.facebook.com/events/278027052554917/?active_tab=discussion

http://legobz.weebly.com/