
Avete mai pensato al motivo per cui i contenitori delle sorprese negli ovetti Kinder sono di colore giallo? Noi lo abbiamo appena scoperto e vogliamo raccontarvelo!.
Il Kinder Sorpresa, conosciuto soprattutto come ovetto Kinder, è uno degli snack preferiti sia dai grandi che dai più piccoli. Il suo dolce sapore di cioccolato al latte ci ha conquistati completamente, e ogni volta che lo mangiamo ci rilassiamo davvero. Quanti di noi aspettano la Pasqua solo per assaporare l’uovo Kinder nella sua versione gigante? Un morso dopo l’altro, ci troviamo sempre divisi tra il desiderio di mantenere la linea ed il piacere di concederci qualcosa di goloso. D’altronde, non si è mai troppo grandi (né troppo a dieta) per godersi un buon pezzettino di cioccolato, questo è certo!
Mentre per gli adulti la parte più allettante è il cioccolato, per i bambini ciò che rende l’ovetto speciale sono le sorpresine racchiuse nel classico bussolotto. Vi siete mai chiesti perché è stato scelto proprio questo vivace colore giallo?
La decisione di usare questo colore è frutto del caso oppure di una scelta intelligente? Secondo alcune fonti, una signora ha svelato su un forum il vero motivo: il giallo dei contenitori rappresenta il tuorlo dell’uovo!
Eh già, come abbiamo fatto a non pensarci prima? L’ovetto Kinder ricorda perfettamente un uovo di gallina, quindi aveva senso riprodurre anche ciò che c’è dentro. Il cioccolato al latte fa da guscio, la parte bianca rappresenta l’albume e… il contenitore della sorpresa è ovviamente il tuorlo!
Ecco svelato il mistero, rimasto irrisolto per decenni. È davvero sorprendente come spesso i significati più geniali si trovino nelle cose più semplici. Lo avevate mai pensato o lo sapevate già?
Fonte: Sai perché il contenitore della sorpresa dell’ovetto Kinder è giallo? – Roba da donne.

Creatore, gestore ed utente del sito Sorpresiamo!