La coppia tortonese che ha trovato uno dei 50 Kinderini d’oro

kinder-sorpresa_tortona
Condividi sui social

Una coppia di Tortona ha trovato uno dei 50 “Kinderini d’oro” creati per celebrare i 50 anni di Kinder Sorpresa, un premio che includeva un viaggio di tre giorni ad Alba con visita alla Fabbrica di Cioccolato Ferrero.

 


L’iniziativa dell’azienda dolciaria ha causato un notevole aumento nelle vendite degli ovetti Kinder, in particolare della serie Natoons, contraddistinta dal logo della promozione. Anche chi non mangiava più ovetti da anni è lasciato conquistare dal concorso, che richiamava quello ideato nel celebre racconto di Roald Dahl su Willy Wonka, reso ancora più famoso dalle versioni cinematografiche interpretate da attori come Gene Wilder, Johnny Depp e, più recentemente, Timothée Chalamet.


Così è stato per Geraldina Schembari e Andrea Girotto. Marito e moglie non erano grandi consumatori di Kinder Sorpresa e, per la coppia, come per milioni di italiani, l’ovetto rappresentava più che altro un dolce ricordo dell’infanzia. Tuttavia, l’iniziativa dei Kinderini d’oro ha fatto breccia e ha conquistato Geraldina. È stata lei a notare la pubblicità ed a tentare la fortuna. Più scettico era suo marito Andrea, che le aveva detto: “Figurati se vinciamo.”


E invece, aprendo la scatoletta acquistata all’Esselunga di Tortona all’inizio di novembre, è stato proprio Andrea a trovare il Kinderino dorato in uno degli ovetti. “Eravamo increduli. Mia moglie è semplicemente passata davanti allo scaffale, si è ricordata della pubblicità e ha preso una confezione a caso”. La fortuna ha voluto che quella confezione, portata a casa da Geraldina, contenesse proprio uno degli ovetti che aprivano le porte della fabbrica di cioccolato piemontese e del Laboratorio delle sorprese, dove creativi, designer e ingegneri progettano i giochi che tutti, o quasi, abbiamo collezionato da bambini.


Fonte: Coppia tortonese trova uno dei 50 kinderini d’oro che aprono le porte della fabbrica di cioccolato di Alba – Radio Gold News Alessandria.

Lascia un commento

You must be in to post a comment.